ENRICO POSTACCHINI CONFERMATO PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA 

 

L’Assemblea Elettiva di Confcommercio Emilia Romagna, riunitasi il 17 dicembre 2025, ha confermato per acclamazione Enrico Postacchini alla Presidenza Regionale di Confcommercio. Postacchini guiderà per il

prossimo quinquennio l’Organizzazione regionale che raggruppa le 14 Associazioni Confcommercio territoriali e le Federazioni di categoria regionali di settore, in rappresentanza delle imprese associate del Commercio, del Turismo e dei Servizi dell’Emilia Romagna.

“Questa nuova conferma - dichiara Postacchini - è una forte responsabilità verso il comparto del terziario rappresentato da Confcommercio, settore che ha dimostrato una resilienza straordinaria e che continua ad essere il motore dell’economia regionale. Iniziamo questo nuovo mandato in un contesto economico complesso, che richiede risposte rapide ed efficaci per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Il mio impegno, condiviso con la squadra di Presidenza, - continua Postacchini - sarà quello di consolidare il ruolo di Confcommercio come interlocutore primario e autorevole della Regione. Puntiamo a costruire un modello di crescita fondato sulla coesione territoriale e con un approccio realistico ai temi della sostenibilità, garantendo che ogni singola associazione, federazione e territorio del nostro sistema associativo possa contare su un sostegno concreto per affrontare le sfide del futuro.” 

L’Assemblea ha eletto per acclamazione anche Marco Amelio (Presidente Confcommercio Ferrara) in qualità di Vice Presidente AmministratoreTommaso Leone (Presidente Confcommercio Modena) in qualità di Vice Presidente VicarioMauro Mambelli (Presidente Confcommercio Ravenna) in qualità di Vice Presidente con delega al Turismo.

.

  

Metromappa Dei Servizi

  

banner convenzioni 2026 copia