QUALITÀ E AMBIENTE
- Consulenza e realizzazione di sistemidi gestione qualità ai fini delle Certificazioni di qualità;
- verifica contratti utenze energia, risparmio energetico;
- valutazione rischi d’inquinamento ambientale ed acustico, ricorsi e contenzioso in materia consulenza gestione rifiuti (tenuta registri, tracciabilità, denuncia rifiuti MUD ecc.), tassa rifiuti e contenzioso, gestione rapporti con gli Enti e pratiche (Albo Gestori Ambientali, Arpae, Provincia), gestione adempimenti CONAI;
- redazione ed aggiornamento manuale di autocontrollo e delle procedure di rintracciabilità degli alimenti, gestione documentazione obbligatoria, ricorsi e contenzioso in materia igienico-sanitaria.
ASSISTENZA AMMINISTRATIVA
Assistenza amministrativa e tecnica e tutte le informazioni per aprire, modificare e gestire qualsiasi attività d’impresa.
ASSISTENZA ORGANIZZATIVA E SINDACALE
Offre supporto allo sviluppo delle imprese, con particolare attenzione alle normative locali e nazionali e alle problematiche delle categorie tutelate. Rappresenta e promuove gli interessi delle aziende, a sostegno del ruolo dei datori di lavoro; assiste nella gestione delle relazioni sindacali aziendali in particolare nei confronti degli enti pubblici.
Una precisa acquisizione delle informazioni relative alla presenza dei dipendenti in azienda è un fondamentale elemento che consente la corretta gestione del Libro Unico. Al fine di garantire un diretto e continuo canale di comunicazione tra l'azienda e l'ufficio di gestione del personale, Ascom Confcommercio di Ravenna mette a disposizione la soluzioneTempoOnWeb.
Mediante la soluzione TempoOnWeb non occorre installare alcun software, ma è sufficiente collegarsi via internet con l'ufficio presso cui registrare i dati delle presenze. Questa soluzione, oltre a definire un canale interattivo e diretto tra l'azienda e l'ufficio, ha il vantaggio di evitare tutte le problematiche logistiche ed operative dovute alle fasi di installazione ed aggiornamento della procedura presso l'azienda e all'allineamento degli archivi (anagrafici e fogli presenze).
IL VANTAGGIO PER LE AZIENDE
- Tutti i dipendenti in forza sono già inseriti con i loro orario standard
- Il foglio delle presenze è già precompilato con l'orario base standard e con la visualizzazione dei giorni di riposo, delle festività e del santo patrono.
MODALITA' OPERATIVE
Attraverso la preventiva impostazione di un orario standard per ogni dipendente, in libera gestione o precaricata da chi elabora il Libro Unico, si procede mensilmente all'inserimento delle sole variazioni a tale orario. L'inserimento delle variabili di presenza/assenza avviene attraverso una facile e intuitiva digitazione delle causali giornaliere o di lungo periodo.
A conclusione della registrazione dei fogli presenza mensili una semplice funzione di chiusura consente di segnalare a chi elabora il Libro Unico, il termine delle operazioni.
I dati mensili aziendali possono a questo punto essere agevolmente prelevati per il caricamento nelle procedure Paghe.
Dopo l'acquisizione in procedura paghe dei dati, i fogli presenza di TempoOnWeb non sono più modificabili se non attraverso un intervento di chi elabora il Libro Unico.
Il servizio consente una consultazione dei fogli presenze pregressi, anche di anni precedenti.
Per informazioni:
Ufficio Paghe
Tel. 0544/515660
Email: u.pagheQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.